01
Dove potete davvero avere il piacere di scegliere tra centinaia di tessuti di finissima qualità in cotone o lino, tra raffinate fantasie, tra colori classici e di tendenza, quello più affine al vostro gusto, allo stile e all’occasione d’uso della camicia su misura che volete farvi realizzare?
02
All’Atelier Boldetti di Torino. Perché da oltre quarant’anni Giorgio Boldetti si reca personalmente presso le più rinomate tessiture del nord Italia, tra comasco, gallaratese e bresciano alla ricerca dei filati più raffinati da trasformare nelle camicette da donna griffate Gaia Boldetti.
Un’abitudine in cui ha coinvolto il figlio Giulio, trasferendogli quel “fiuto” per la qualità e quei rapporti commerciali privilegiati che sono alla base dell’artigianalità, del gusto e dell’eleganza che distingue le camicie su misura da uomo create da Atelier Boldetti..
03
Per i clienti questa capacità di “risalire alla fonte” si trasforma in vantaggi immediati: assortimento, scelta, qualità e prezzo dei prodotto finito. E parlando del tessuto per una camicia su misura, questi privilegi diventano determinanti.
Appena entrate in Atelier, i numerosi campioni di tessuti esposti vi permetteranno un colpo d’occhio esaustivo per orientarvi tra le possibili varianti. Naturalmente avrete a disposizione personale preparato per assistervi e darvi un consiglio, se richiesto.
Il contesto lavorativo
La classica camicia da indossare tutti i giorni in un contesto lavorativo, sotto un abito elegante, predilige il colore bianco o azzurro cielo in popeline, oxford, piquet o twin. In alternativa, se preferite uno stile più informale, potete orientarvi sui bacchettati larghi o stretti nelle tonalità azzurre. Un po’ meno facili da abbinare sono le fantasie a quadretti, che ci sentiamo di sconsigliarvi al pari di una camicia in flanella o in lino.
Peril tempo libero
Se invece state cercando una camicia su misura per il tempo libero, che vi accompagna nella pratica dei vostri hobbies, adatta ad un contesto sportivo, ad ambienti e occasioni informali, ecco che allora potrete sbizzarrirvi tra quadrettati, disegni geometrici e fantasie, scegliendo quella che più esprime la vostra personalità; prediligendo la flanella per l’inverno e il lino per l’estate.
Mentre per un abito da cerimonia la scelta è quasi obbligata: tessuto popeline o twin, colore rigorosamente bianco.
Ed ecco per concludere i tessuti top seller in Atelier: bacchettati azzurri, popeline doppio ritorto, oxford, twin doppio ritorto, piquet doppio ritorto, in colore bianco o cielo. Come vedete, nessuna sorpresa: trionfano i superclassici per un’eleganza raffinata ma sobria.
Qual è la scelta migliore?
Al di là delle predilezioni e dei gusti personali, una camicia su misura di classe è sicuramente una camicia artigianale, dove siete voi a scegliere dal tessuto alla vestibilità al modello, fino all’ultimo dettaglio.
Qual è la scelta più conveniente? Andare direttamente dove la camicia viene prodotta, come nel nostro Atelier.