01
La camicia, più di ogni altro indumento maschile, ha contraddistinto per generazioni lo status sociale di ogni uomo. Con il passare degli anni e delle mode ha evoluto il suo utilizzo, acquisendo una sua dignità di stile. La si può indossare ovunque con una certa libertà e disinvoltura: sotto la giacca quando si è in ufficio, portare fuori dai jeans nel weekend.
Ne esistono di infiniti modelli, colori, tessuti, ma molte volte si fatica nel trovarne una che si adatti perfettamente al proprio stile o al proprio fisico. Le camicie standard in commercio vengono infatti realizzate per essere indossate dal maggior numero possibile di persone, ciò nonostante è molto difficile che due persone possano avere contemporaneamente la stessa circonferenza di collo, torace, vita e fianchi.
02
Se poi si è molto alti o molto bassi, se si pratica molto sport e quindi una muscolatura molto sviluppata, o invece è spuntata un po’ di pancetta e si vorrebbe dissimularla, è molto probabile che una camicia preconfezionata non sia adatta a valorizzare il proprio fisico.
Se scegli di indossare una camicia standard, dovrai essere tu ad adattarti alla vestibilità del capo, e a farti andare bene come ti veste. L’alternativa esiste, ed è facile e alla portata di tutti: il su misura. Ecco perché conviene scegliere una camicia su misura da uomo.
Cosa significhi davvero indossare una camicia su misura lo si può comprendere solo una volta che lo si è provato. Indossare un capo unico al mondo, che è stato creato esclusivamente per te, è davvero un lusso e un piacere.
03
I vantaggi di scegliere una camicia su misura da uomo non riguardano solo l’importanza di indossare un capo che ti vesta nel modo giusto, seguendo le linee del tuo corpo e rispettando le tue proporzioni, ma tengono in considerazione anche il risparmio e la longevità.
Su misura significa infatti prima di tutto resistente, e resistente significa duraturo. Una camicia creata secondo la tradizione sartoriale, utilizzando solo tessuti italiani di prima qualità, è un capo resistente agli strappi, all’usura e capace di durare a lungo nel tempo.
Uno stile che parla di te.
Ultimo ma non meno importante, il fattore stile. Una camicia su misura viene infatti confezionata secondo il tuo gusto specifico. Potrai scegliere tutti i dettagli: dal colore del tessuto alla fantasia, dalla forma del colletto al polsino, dal davanti ai bottoni, fino ad arrivare al tipo di vestibilità preferito, così da creare un capo che si adegui perfettamente all’occasione d’uso e al tuo stile personale.
Un’occasione speciale.
Nella vita ci sono poi giorni speciali che è bello celebrare con un’eleganza speciale, ad esempio Il giorno del matrimonio o della laurea, proprio o dei figli. O le occasioni importanti, in cui si è testimoni o invitati. O ancora il primo colloquio di lavoro, una riunione importante, una cena di gala, una cena elegante, una cena romantica… In tutti questi frangenti, la tua camicia su misura ti farà fare, come si suol dire, una gran figura!
Allora, prima che sia tardi …
Vieni a farti realizzare la tua camicia su misura da uomo dall’Atelier Boldetti!